Chi siamo

La nostra storia

Era il 1990 quando alcuni abitanti di Todi si sono accorti di avere una grande passione in comune: la disciplina del tiro con l’arco. Da quel momento questo gruppo di arcieri ha dato vita all’associazione sportiva Arcus Tuder. Sin dall’inizio l’Arcus Tuder, grazie ai propri arcieri, si è distinta per la conquista di numerose vittorie e piazzamenti ottenuti in giro per l’Italia.

All’Arcus Tuder si deve l’ideazione e la realizzazione di eventi volti a promuovere la città di Todi, fra i quali il DE QUINTANA VEL MITTARELLA che ha segnato il passaggio definitivo dall’arco moderno all’arco storico.


I nostri numeri

Attualmente l’Arcus Tuder conta circa 50 iscritti che continuano ad ottenere vittorie in tornei e competizioni nazionali. Da alcuni anni è promotrice della manifestazione TODI CITTA’ DEGLI ARCIERI che in primavera apre il campionato nazionale FITAST e che, durante l’ultima edizione, ha visto il numero record di 440 arcieri iscritti.

Ad ottobre invece, gli arcieri di Todi, si dedicano all’organizzazione dei festeggiamenti per il Santo Patrono Fortunato realizzando la DISFIDA DI SAN FORTUNATO, la mostra mercato Tipico Todi e il grande Corteo Storico a chiusura dell’evento che nel 2018 ha visto sfilare oltre 700 figuranti provenienti da tutta Italia.

Organigramma

Presidente: Carlo Rellini

Vice Presidente: Mauro Castrini

Tesoriere: Ettore Bertoldi

Segretario: Luca Cionco

Consiglieri: Alessandro Barletta, David Gatto, Sandra Biscotti, Oriano Forcelli, Francesco Brunelli e Gaetano Biribanti.

In carica fino al 2027

Contattaci

Sei interessato a saperne di più sull’arte del tiro con l’arco o desideri unirti ai nostri eventi? Compila il form con le tue domande o i tuoi commenti, ti risponderemo quanto prima.